News

Data: 08/05/2018

Fonte: Trieste Prima

Area Science Park festeggia i suoi primi 40 anni di attività

er festeggiare i suoi primi quarant’anni, AREA sta organizzando una road map di eventi che si svolgeranno nel corso di tutto il 2018. Il primo è in programma a Trieste il 25 maggio, ospitato nella prestigiosa sala del Ridotto del Teatro Verdi, ed è dedicato al dialogo tra scienza e innovazione, tra pubblico e privato, leve su cui puntare per accrescere la competitività del Paese.

Protagonisti dell’evento esponenti di fama nazionale del mondo dell’innovazione, dell’industria e della scienza, rappresentanti del mondo istituzionale e politico. Tra questi: Licia Mattioli, vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria nonché amministratore delegato della Mattioli Spa, Arnaldo Camuffo, Direttore del Centro di Ricerca ICRIOS dell’Università Bocconi di Milano, Zeno D’Agostino, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e Giuseppe Macino, Direttore di Epigen, progetto bandiera che ha come obiettivo la comprensione di come i meccanismi epigenetici regolano i processi biologici, determinano la variazione fenotipica e contribuiscono all’insorgenza e alla progressione delle malattie.

Parteciperà, inoltre, il neo eletto Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.  A moderare l’incontro il giornalista economico Alan Friedman.

L’evento è un’occasione di confronto sul sistema Paese, sui punti di forza e debolezza, sulla necessaria interazione tra conoscenza e produttività per accrescere lo sviluppo industriale e attirare investimenti, anche internazionali.