Come raggiungerci



Come raggiungerci: in auto

Arrivando da Venezia lungo l’Autostrada A4 o da Udine (confine con l’Austria) lungo l’Autostrada A23, dopo la barriera del Lisert proseguire fino all’uscita Trieste Sistiana-Strada Costiera. Una volta presa l’uscita, continuare lungo la SS/SR14 fino in centro città. Poiché non potete svoltare a sinistra su via Tasso, proseguite fino a Piazza Libertà (Stazione Ferroviaria), seguite il percorso che ruota a destra obbligatoriamente e poi girate attorno alla piazza svoltando a sinistra. Una volta ritornati su Viale Miramare, potete svoltare a destra su Via Torquato Tasso.

 

Arrivando da Lubiana, passato il confine di Stato di Sezana/Fernetti, imboccare la strada statale SS58 / Strada per Vienna (e non il raccordo autostradale) direzione Trieste Centro / Opicina. Seguire sempre le indicazioni per Trieste Centro lungo Via Nazionale e continuare lungo via Fabio Severo. Giunti al semaforo continuare dritti per via Ghega e proseguite fino a Piazza Libertà (Stazione Ferroviaria), continuando diritti in direzione Venezia su Viale Miramare, finché potete svoltare a destra su Via Torquato Tasso.

 

Arrivando da Capodistria / Koper rimanete sul raccordo autostradale e seguite le indicazioni Trieste Centro, imboccando la superstrada sopraelevata (SS 202) che percorrete tutta fino in fondo. Al termine, al semaforo girate a sinistra e seguite sempre le indicazioni Trieste Centro, proseguendo su Viale Campi Elisi, largo Irneri, Passeggio Sant’Andrea, le Rive. Passata piazza dell’Unità (che trovate alla vostra destra), continuate sempre dritti proseguendo fino a Piazza Libertà (Stazione Ferroviaria), continuando diritti in direzione Venezia su Viale Miramare, finché potete svoltare a destra su Via Torquato Tasso.

 

Come raggiungerci: in autobus o in aereo

In autobus

La casa vacanze Domus Liberta è raggiungibile facilmente da qualsiasi punto della città grazie alle molte linee degli autobus che fermano in Piazza Libertà (Stazione Ferroviaria), in Viale Miramare e in Via Udine. In particolare le linee 6 e 36 vi permetteranno di raggiungere Barcola e Miramare, la linea 17/ l’Università, la linea 22 il Teatro Rossetti e l’Ospedale di Cattinara, le linee 20 e 21 l’Ospedale Maggiore e Muggia (linea 20). Per un elenco completo delle linee e degli orari consultate il sito www.triestetrasporti.it

 

In aereo

Se arrivate all'Aeroporto di Trieste - Ronchi dei Legionari potete scegliere di arrivare alla Domus in Taxi, subito all'uscita Arrivi dell'Aeroporto (conviene prenotarli in anticipo telefonando allo 040 307730); in alternativa potete utilizzare la Linea extraurbana 51 (bus navetta) che arriva in circa 55 minuti in città al costo di 3,80 euro. Dalla Stazione Autocorriere (esattamente a fianco della Stazione Ferroviaria) in 2 minuti a piedi potete raggiungere Via Torquato Tasso. Per informazioni consultate anche www.aeroporto.fvg.it e www.aptgorizia.it


Via Torquato Tasso, 3 - Trieste